A Lerici la festa del Grande Slam

Il podio dello Slam: Albano, Nelli e Godani

Il maestro spezzino Marco Albano interrompe la serie di successi di Luca Nelli, e si aggiudica con autorevolezza il Grande Slam 2012.  Otto prove con quattro soli vincitori, tre successi a testa per Albano e Godani, uno per Franceschi ed Evangelisti.  Nessun primo posto per Nelli, che però sfrutta la regolarità per strappare a Godani la seconda piazza.

Successi di categoria per i due alfieri di Soloscacchi, Luca Frizzi in fascia B e Marco Tazzini in fascia C.

Passando alla prova di Lerici, i nostri complimenti a Tiziano Godani per questo suo terzo successo, si può dire che se il maestro spezzino avesse carburato già nelle prime prove, avrebbe impensierito non poco Albano nella classifica finale. Comunque una vittoria ai punti, con ben 6 giocatori a 4,5/6. Godani ha perso l’ultima partita contro Tamburini, facendosi raggiungere da tutti gli altri. Bravissimo il nostro socio Luca Onesti, giunto secondo assoluto, e terzo nella classifica di fascia B del Grande Slam, che all’ultimo turno ha fermato sul pari Albano impedendogli di vincere il torneo.
Un plauso particolare all’apuano Marco Tazzini, che ha sconfitto Nelli e pattato contro Albano, prima di cedere nell’ultimo turno contro Evangelisti.
Ricordiamo che il torneo è stato organizzato dal circolo di Sarzana.
Torneo di Lerici, classifica finale:

Lerici, 6 turni

Grande Slam, classifiche finali:

Grande Slam dopo 8 prove
Il vicepresidente premia Albano
Vincitore di fascia B Frizzi
Vincitore di fascia C Tazzini
Il team Apuana Soloscacchi è pronto per i successi del 2013
Una fase del torneo di Lerici
Gramignani - Giusti