Apuana sbanca Grosseto, titoli regionali di primarie e secondarie

Tutte e tre le squadre apuane premiate
Tutte e tre le squadre apuane premiate

Successo fantastico, imprevedibile in queste dimensioni, quello delle squadre apuane ai campionati regionali studenteschi di Grosseto. Tre le squadre partecipanti, tutte a podio, con due successi e un secondo posto. Dei tre tornei, quello delle primarie, secondarie di primo e di secondo grado, due sono stati vinti dai giovani massesi!

Partiamo dai più piccoli, il torneo delle primarie, dove Andrea e Lorenzo Abbate, e Davide e Nicola Sartori, due coppie di gemelli, hanno dominato vincendo tutti e cinque gli incontri, con 19 vittorie in venti partite! Il successo era atteso, dopo quello ottenuto nel 2015, ma si sa, vincere non è mai facile neanche per i favoriti. Questo team adesso si trova di fronte i campionati nazionali, dove dopo l’ottimo risultato del 2015, può sperare in qualcosa di veramente prestigioso. La squadra rappresenta il Comprensorio Don Milani.

E finalmente arriva, dopo quattro anni, il successo nel torneo delle secondarie di primo grado per l’IC Staffetti-Malaspina. Un risultato se vogliamo inatteso, data la defezione di alcuni giocatori importanti, ma l’incredibile propulsione data da Matteo Montorsi, unita alla buona forma di Alessandro Molinari, Adrian Cazacu e Filippo Bertonelli, hanno fatto accadere l’impensabile.

Nello stesso torneo delle secondarie ha partecipato anche la formazione femminile della Staffetti-Malaspina, composta da Paola Tongiani, Chiara Pastore, Martina Bongiorni ed Anna Granatelli, che è giunta seconda su tre rappresentative femminili in gara.

grosseto1
Felicità di gruppo
grosseto8
Premiazione dei gemelli terribili, i BTwins Abbate e Sartori
Premiazione della Staffetti-Malaspina maschile
Premiazione della Staffetti-Malaspina maschile
Le ragazze Staffetti-Malaspina, giunte seconde
Le ragazze Staffetti-Malaspina, giunte seconde
Matteo e soci in azione
Matteo e soci in azione
Classifica secondarie 1° grado
Classifica secondarie 1° grado