Bene gli Apuani a Pisa. Michela terza nel B

pisa (1)
Matteo e al suo fianco l’ex campione italiano Leonardo Russo

Il torneo FSI di Pisa è stato affrontato con un ottimo risultato d’insieme da quattro giocatori del nostro circolo. Vediamo in dettaglio le loro prestazioni:

Luca Onesti – ha concluso con punti 2/5 nel torneo A, con una performance Elo di 1872. Partito con una sconfitta contro il vincitore del torneo, il maestro Calavalle, si è ripreso con due pareggi ed una vittoria, per poi perdere all’ultimo turno col CM Bracali. Da lui ci si attende di più, e siamo sicuri che nei prossimi tornei ci darà ragione.

Michela Belli – dopo il terzo posto di Sarzana, Michela si conferma sul gradino più basso del podio, con una ottima performance di 1912 ed un punteggio di 4/5. Dopo il 2/2 iniziale Michela incappa in una sconfitta maturata quando sembrava ci fosse una buona chanche di vittoria, contro Maria Cristina Fiorentino, leccese che studia a Pisa ed è iscritta al circolo di Livorno. Poi la chiusura con due successi. Purtroppo l’ultimo avversario, il CM Tempestini, è privo di Elo FIDE, e quindi per Michela la promozione a prima nazionale è ancora una volta rimandata.

pisa (2)
Michela premiata

Ezio Giorgi – ottimo quinto posto nel torneo B, mezzo punto meno di Michela, e performance da 1804. L’apuano è in continuo progresso, e rimane imbattuto con due vittorie e tre pareggi. Il suo prossimo punteggio Elo sarà 1711, in marcia anche lui verso la prima categoria nazionale.

Ezio Giorgi, secondo a destra

Matteo Montorsi – L’undicenne massese, alla sua prima esperienza in un torneo B, è bravissimo e conclude con punti 2/5. Incontra cinque giocatori di seconda categoria nazionale, e coglie quattro pareggi (Giorgi, Sangiorgi, Francesca Picchi e Renzini, perdendo solamente contro Elisa De Filomeno una partita nella quale si sbilancia, in posizione di parità, convinto di avere la combinazione vincente). La sua prestazione è di 1611, che conferma dopo Sarzana come ormai il suo livello sia di seconda nazionale. Il suo prossimo Elo sarà 1527.

pisa