Campionesse regionali!

Giulia, Emma, Greta e Maya

Un campionato regionale a squadre ricco di soddisfazioni, quello di Montecatini, per gli scacchi apuani e soprattutto per la scuola secondaria “Staffetti-Malaspina“, che vede entrambe le squadre partecipanti qualificarsi per le finali dei campionati italiani (che si terranno a Terrasini, Palermo).

Partiamo dalle ragazze, che hanno prevalso per spareggio tecnico sulle colleghe dell’Istituto Pasquini di Pistoia. Una vittoria di misura, sofferta e di carattere, con tutte e quattro le ragazze che hanno contribuito al bottino finale. Brave quindi, in ordine di scacchiera, la veterana Emma Landucci e le esordienti Giulia Boni, Maya Proll e Greta Pellistri.

Passiamo ai ragazzi, che hanno avuto la bella soddisfazione di classificarsi secondi assoluti, preceduti solamente dagli esperti giocatori dell’Istituto Pascoli di Grosseto.  I nostri hanno staccato nettamente tutte le altre formazioni in gara, grazie alla ottima tenuta di Luca Matta in prima scacchiera, che è stato degnamente coadiuvato da Matteo Lazzini, Gioele Bertonelli e dagli esordienti Lai Yongchun, Alessandro Vetrugno e Alessandro Molinari.

Dopo i successi dello scorso anno, coronati dalla partecipazione ai campionati italiani assoluti, la Staffetti-Malaspina bissa i buoni risultati in questa importante manifestazione regionale. E già ci si prepara per il prossimo anno.

i vicecampioni regionali
le ragazze prima del via
la premiazione
Emma e Giulia
Maya e Greta
big match Lussetti (Grosseto) - Matta