Campioni regionali delle scuole secondarie!

Decimo titolo regionale conquistato dai portacolori di Apuana Soloscacchi in soli cinque anni di attività!
Grande successo per la Staffetti Malaspina che a Montecatini, in un torneo che ha visto la partecipazione di 200 giovanissimi,  conferma il titolo conquistato già lo scorso anno, dominando ampiamente il torneo delle scuole secondarie di primo grado.
I cinque moschettieri, Matteo Montorsi, Nicola e Davide Sartori, Riccardo Baudone e Davide Bertozzi, hanno vinto i 5 incontri disputati con i punteggio di 4-0, 4-0, 3,5-0,5, 3,5-0,5 e 3-1, senza perdere una sola partita individuale, mettendo in mostra un eccellente stato di forma. Adesso sono chiamati a mostrare la loro abilità nella finale del Campionato Italiano di Montesilvano (Abruzzo). Alle spalle degli apuani sono giunte Massarosa e Grosseto.
Nel torneo femminile delle scuole secondarie di primo grado, la formazione della Staffetti Malaspina è giunta seconda alle spalle di Montecatini, grazie a Sara Vanelli, Anna Granatelli, Chiara Pastore, Martina Bongiorni e Anya Marchi.
Infine terzo posto delle scuole primarie Don Milani, alle spalle di Massarosa e Cecina, con la formazione composta dai gemelli Andrea e Lorenzo Abbate, Gabriele Romano e Andrea Ceccotti.
Nel complesso tre podi che ci confermano tra le più forti scuole scacchistiche della regione, grazie al lavoro degli istruttori Adriano Giannetti, Claudio Sericano e Michela Belli.

Le tre formazioni apuane
Le tre formazioni apuane
I vincitori Staffetti Malaspina (manca Bertozzi)
I vincitori Staffetti Malaspina (manca Bertozzi)
La formazione femminile
La formazione femminile
I quattro delle primarie
I quattro delle primarie