Ottimo risultato dei nostri alfieri nella seconda edizione della Coppa Sciaccheart, tenutasi a Sarzana. Un terzo posto, a solo mezzo punto dai secondi, e ben cinque punti avanti ai quarti, è un risultato non atteso alla vigilia, dati i molti forfait tra i migliori, che sono stati rimpiazzati da alcuni giovanissimi.
Il punteggio più elevato degli apuani è stato ottenuto dal MF Claudio Sericano in prima e dalla giovanissima promessa (classe 2008!!) Federico Massazza in sesta scacchiera, entrambi con punti 5 in 7 partite. A 4,5 hanno terminato Luca Onesti in seconda e il giovane Francesco Bertolozzi (classe 2005), prestito del circolo Versilia, in quinta scacchiera. A 4 punti hanno concluso Matteo Montorsi (classe 2003) in terza scacchiera e Alberto Giorgi in quarta. Come si può notare tutti sopra al 50%.
Altri due tesserati apuani hanno giocato nella formazione mista Ligure Toscana, Mauro Pucci ed Edoardo Silvano, quest’ultimo (classe 2008 anche lui) in quinta scacchiera ha ottenuto un 2,5/7 di tutto rispetto.
Un grande risultato d’insieme ma soprattutto dei giovani apuo-versiliesi, che lascia ben sperare per le prossime edizioni.