Corsi di scacchi

ATTENZIONE: data la particolare condizione sanitaria di questo periodo, i corsi si attiveranno al raggiungimento di un determinato numero di iscritti. Siete pregati quindi di contattarci per informazioni, ai numeri 3491021619 e 3339682138.

La Scuola di Scacchi Apuana Soloscacchi, riconosciuta nel 2012 dalla F.S.I. e dal C.O.N.I., dispone di un pool di istruttori di primissimo piano:

Sericano Claudio – Maestro FSI e FIDE, Istruttore CONI/FSI, FIDE Trainer
Giannetti Adriano – Candidato Maestro FSI, Istruttore CONI/FSI
Giusti Massimo – 1a categoria nazionale FSI, Istruttore CONI/FSI
Belli Michela – 1a categoria nazionale FSI, Istruttore CONI/FSI

I nostri allievi hanno ottenuto nell’ultimo decennio grandi risultati in campo nazionale, ed hanno vinto numerosi campionati regionali sia individuali che a squadre.

L’attività della Scuola Apuana Soloscacchi si divide in:

Corsi nelle scuole
Si tengono da un decennio presso le scuole dei Comuni di Massa e Montignoso. In questo periodo proseguono presso la scuole primarie San Filippo Neri e Suore Missionarie.
In passato si sono tenuti alle scuole primarie Rinchiostra, Stazione, LaSalle, Cervara e Cerreto di Montignoso, e alle scuole secondarie Staffetti e Malaspina.

Corsi per ragazzi e bambini
Attualmente sono sospesi, anche se bimbi della età 6/12 anni, possono chiedere di essere ammessi al corso pomeridiano che si terrà presso la scuola San Filippo Neri.
Nel caso vi siano sufficenti richieste, potrebbe ripartire il corso settimanale aperto ai giovani di tutte le età, in sede da stabilirsi.

Corsi per principianti
Attualmente sono sospesi. Si valuta però di riprenderli in base alle richieste.

Corsi di perfezionamento
Sia con la forma di corsi periodici, che come stages, che come lezioni individuali, sono valutabili in base alle richieste.

Infine, per chi ne volesse sapere di più sull’utilità degli scacchi nella crescita dei giovanissimi:

I bambini e gli scacchi