Forchettate e infilate alla Civetta

Podio, da sx Sericano, Menchetti e Giusti

E’ partito lunedì il Circuito Gourmet, prima prova a Montignoso, Ca’ della Civetta. Ottima ed abbondante la cena offerta da Apuana Soloscacchi ai propri soci, complimenti all’operoso presidentissimo.
Si parte con una sfilata di antipasti di terra e di mare, per passare ai mitici tordelli, e dopo un break (si fa per dire) con rosticciana e pollo alla griglia, terminare con il dolce.
Dopo di che ci si deve sedere alla scacchiera, e la cosa non è così semplice. Si parte e subito una sorpresona, con il matto che il bravissimo Sabri Bici rifila al maestro Sericano. Il torneo prosegue con l’allungo dell’ospite versiliese Menchetti, che arriva fino a 5/5 prima di cedere le armi nel turno decisivo contro Sericano. Riuscirà comunque a vincere il torneo per spareggio tecnico, precedendo il bravo Giusti. Quarta Michela Belli, che ha approfittato della cavalleria (o polleria?) del sesso forte.
Per le colonne apuane Giannetti, Frizzi ed Onesti qualche bicchiere di troppo, che si è sentito sulla scacchiera.
Lunedì prossimo seconda tappa, Bar Ecuador di Massa, il bando è scaricabile nell’articolo di presentazione del circuito.