Buon risultato d’insieme dei giocatori apuani nel torneo Happyland, prova del circuito Gourmet. Su 27 agguerriti partecipanti provenienti da tre province, si è imposto con pieno merito il candidato maestro massese Adriano Giannetti, già primo per spareggio tecnico nella precedente prova del Mercurius.
Giannetti, partito con 4 su 4, ha pareggiato l’ultima partita col candidato maestro sarzanese Lasio, e si è ritrovato primo con mezzo punto di vantaggio su un gruppetto di tre giocatori, composto dal prima nazionale lucchese Rovai, dal maestro spezzino Godani, e dal sorprendente noveenne Federico Massazza, sarzanese tesserato per Apuana Soloscacchi, e già in evidenza nei recenti nazionali giovanili.
Federico nelle ultime due partite è riuscito con abilità a ribaltare posizioni difficili con le prime nazionali apuane Onesti e Belli. Questi ultimi due sono giunti comunque nelle prime dieci posizioni, come anche Matteo Montorsi, un abituee delle prime posizioni in questo tipo di tornei, che però in questa occasione ha dovuto cedere ai due giocatori di categoria superiore, Giannetti e Godani.
Detto di ben cinque apuani nei primi dieci classificati, va segnalato il nuovo buon risultato del forte giovane Christian Biagi, giunto a tre punti. Premi di fascia anche per gli juniores Francesco Bertolozzi, Lorenzo e Andrea Abbate. E tra i giovanissimi, oltre a Massazza, è da segnalare l’esordio ad alto livello di altri tre classe 2008, Francesco Ricci, Lorenzo Coltelli e Francesco Vita, che si sono difesi con impegno e diligenza tra cotanto senno.
Complimenti Adriano!!! Ottimi anche i giovanissimi!!