La legge del più forte

Duilio Collutiis

Il prestigioso Gran Premio di Toscana 2013 sbarca a Massa per la sua sesta prova, ospitato dal bel locale Capperi e Alici di via Massa Avenza.
Trentadue i partecipanti, tra i quali molti under 16, e un forte gruppo di giocatori magistrali, capitanati dall’ex campione italiano assoluto Duilio Collutiis.
Il simpatico giocatore campano, residente per lavoro a Firenze, ha dominato il torneo, venendo stoppato sul pareggio solamente dal candidato maestro livornese Fausto Scali, un giocatore non vedente molto forte a gioco rapido.
Il podio è stato completato dal candidato maestro fiorentino Franco Baccaro e dal giovane livornese Edoardo Favilli, campione regionale toscano under 16.
al di sotto delle aspettative i due maestri Nannelli di Prato e Godani di La Spezia, mentre la nove volte campionessa italiana Rita Gramignani, una delle punte di Apuana Soloscacchi, ha giocato un ottimo torneo, terminando settima.
Tre giovani apuani si sono cimentati in questa difficile contesa, Luca Matta, Giorgio Tongiani e il decenne Riccardo Baudone, ed hanno reso la vita difficile agli avversari incontrati.
Ecco la classifica finale del torneo:

La classifica del Gran Premio di Toscana è la seguente:

Una risposta a “La legge del più forte”

  1. dovremmo mettere la canzoncina: ti piace vincere facile? ponci ponci po po po…
    prossima tappa Signa e dopo Prato

    Vi aspettiamo 🙂

I commenti sono chiusi.