Lorenzo e Federico vicecampioni regionali!

 

La banda dei quattro
La banda dei quattro

Ottimo risultato dei quattro giovani assi apuani nel torneo di Grosseto, valido come campionato regionale under 16. Continuando nella tradizione che negli scorsi anni aveva portato al massimo titolo di campione regionale Andrea Abbate e Sara Vanelli per due volte, e Davide Sartori per una, i giovani alfieri del nostro circolo hanno dato battaglia sfiorando il colpaccio in entrambe le categorie under 10 e under 12.

Lorenzo Abbate ha concluso con un sorprendente secondo posto tra gli under 12, con punti 4/6 in un torneo che lo vedeva competere con i ragazzi di età 11/16 anni, lui che ne ha ancora 10, e che ha concluso 14° su ben 44 partecipanti. Anche il gemello Andrea Abbate, nello stesso torneo, ha terminato con il punteggio di 3/6, buono se consideriamo la forza degli avversari, tra i quali un ex campione italiano.

Nel torneo riservato agli under 10, Federico Massazza è terminato secondo di categoria e terzo complessivo, nonostante la bella vittoria contro il primo classificato. Il suo ottimo punteggio è stato di 4,5/6. Anche Edoardo Silvano si è distinto, terminando a 3/6, ma sconfiggendo la campionessa italiana in carica under 8, che adesso di anni ne ha nove, Emma Fabbrucci, giunta solamente nona, a dimostrazione del buon livello tecnico dei partecipanti.

Adesso questi ultimi due sono attesi ai campionati italiani di Chianciano, dove faranno certamente una utile esperienza.

abbate-lorenzo
Lorenzo Abbate
gr03
Federico osservato da Edoardo
gr02
Federico Massazza
Torneo under 12-14-16
Torneo under 12-14-16
Torneo under 8-10
Torneo under 8-10

a