Massimo Giusti campione sociale!

Massimo Giusti
Massimo Giusti

Grande prestazione del nostro presidente Massimo Giusti, che vince il torneo sociale 2017 dimostrando una netta superiorità sugli altri partecipanti. Otto partite e ben sette vittorie, ma anche nella sconfitta con Matteo, il neocampione ha dimostrato la forza del suo gioco, e solamente un paio di sviste lo hanno privato di un clamoroso punteggio pieno.
Matteo Montorsi ha conquistato meritatamente il secondo posto, e se può ringraziare la buona sorte per il successo sul primo in classifica, può rammaricarsi di aver a sua volta fatto un errore decisivo, quando era in vantaggio, nella partita contro Michela. Negli altri incontri Matteo ha concesso il pareggio solamente a Lasio.
I candidati maestri Adriano Giannetti e Millo Lasio, giunti staccati di un punto, hanno un po’ deluso le aspettative, come anche Michela Belli, che ha sprecato più di un punto.
Tra gli inclassificati buona prova di Giulia Bertolini.

Torneo sociale 2017
Torneo sociale 2017

In contemporanea al nostro sociale, si sono tenuti tornei sociali anche a Sarzana e Seravezza, con la partecipazione di alcuni apuani.

A Sarzana, nel torneo vinto un po’ a sorpresa da Fabio Denili davanti a Lasio e Militello, Matteo Montorsi è giunto quinto con punti 4/6, Alberto Giorgi 10° con 3,5/6, il sorprendente Federico Massazza (otto anni!!) 14° con punti 3/6 e Antonio Barozzi 23° con punti 2/6.

A Querceta il torneo si conclude domani sera, ma alle spalle dei due indiscussi dominatori Menchetti e Annoni (entrambi 7/8), è matematicamente terza Michela Belli (punti 6), mentre Montorsi, Giorgi e Onesti con 4 punti sono attualmente al 4°-10° posto, con Barozzi a punti 1,5.