Matteo terzo a La Spezia

Matteo Montorsi
Matteo Montorsi

La seconda edizione dell’Open del Levante, tenutasi a La Spezia, ha regalato buone soddisfazioni ai giovani assi apuani. Il campo di soli undici partenti nell’under 16 non deve trarre in inganno, infatti molti dei giocatori hanno esperienze ed ottimi risultati a livello nazionale. E come a livello giovanile i valori cambino rapidamente lo dimostra il sorprendente vincitore, Ludovico Delucis da Imperia, che nel primo week-end di giugno era giunto tra gli ultimi classificati nel torneo giovanile di Sarzana, ma grazie a cinque mesi nei quali ha partecipato a molte competizioni, si è imposto concedendo un solo pareggio. I tre giocatori lucchesi, Stella Celati ed i fratelli Bechelli, hanno incontrato maggiori difficoltà del previsto, come anche gli altri favoriti, il maggiore dei Delucis e il bresciano Brugaletta, reduce dal successo estivo a Forni di Sopra.

2°Open del Levante - La Spezia
2°Open del Levante – La Spezia

 

Matteo Montorsi è giunto terzo giocando con prudenza, limitandosi a vincere due partite e pattarne tre, in due delle quali aveva un vantaggio che era quasi decisivo. In futuro, se vorrà primeggiare, dovrà imparare ad osare di più. In questo torneo nessuno ha dimostrato di avere un livello di gioco superiore al suo.

Matteo Iardella
Matteo Iardella

Matteo Iardella, il più “anziano” del gruppo, ma anche uno dei più inesperti, ha finalmente mostrato dei progressi nella concentrazione, e i risultati lo dimostrano più di quanto dica la classifica. All’ultimo turno ha seriamente rischiato di “rovinare” il torneo di Montorsi, resistendo molto bene fino ad un finale equilibrato.

Andrea Abbate
Andrea Abbate

Andrea Abbate, otto anni appena compiuti, era di gran lunga il più giovane dei partecipanti, e la sua presenza era motivata dall’acquisire esperienza. Andrea dopo Tarvisio ha un po diradato gli allenamenti, ed in questo torneo è incorso in gravi sviste. Ha però denotato un continuo progresso dal punto di vista strategico, e questo fa veramente ben sperare per il futuro.

Michela un passo indietro dopo i recenti successi
Michela un passo indietro dopo i recenti successi

Altri soci del circolo apuano hanno partecipato ai tornei B (Belli Michela) e C (Giorgi e Pucci), ottenendo purtroppo risultati mediocri.

Una risposta a “Matteo terzo a La Spezia”

  1. Complimenti per l’articolo, gli altri circoli dovrebbero prendere esempio da voi su come si imposta un sito Internet.

I commenti sono chiusi.