Scacchi in festa sullo stradone

Riccardo, Gioele, Gaia, Pietro e Luca

Domenica si è tenuta presso la Chiesa della Madonna del Monte, situata tra l’Ospedale vecchio e la via Aurelia, la tradizionale festa patronale. La via interna è rimasta chiusa al traffico, ed i ragazzi si sono potuti sbizzarrire andando in bicicletta, giocando a pallacanestro, ping pong e anche a scacchi.

Gli scacchi hanno partecipato all’evento con cinque tavoli sui quali si sono sfidati ben 23 ragazzi, i migliori under 16 della provincia.

Vincitore non a sorpresa è stato Luca Matta, che ha preceduto Sergiu Minciuna, Gioele Bertonelli e Alessandro Vetrugno, tutti e quattro studenti della Staffetti-Malaspina.. Al quinto posto, primo delle scuole primarie, Matteo Montorsi, che ha preceduto il redivivo Nicola Sartori, di soli nove anni.

Prima delle ragazze Irene Palla. Alcune segnalazioni d’obbligo per i giovanissimi, che hanno tutti più o meno sorpreso per la loro resistenza contro i più grandi. Con due punti sono terminati Alberto Soldani e Ilaria Palla (8 anni), Edoardo Ciuffi (7 anni!) e Pietro Marchi (6 anni!!!). A un punto e mezzo Andrea Ceccotti (8 anni) e a un punto Gaia Mazzei e Anna Manfredi (8 anni).

Classifica dopo 5 turni
Irene, Nicola, Alberto e Matteo
Sara contro Gioele
Andrea, Edoardo e Sergiu

 

Una risposta a “Scacchi in festa sullo stradone”

I commenti sono chiusi.