Sette apuani al torneo nazionale di Sarzana

Una bella pattuglia apuana ha sfidato i partecipanti al torneo nazionale FSI di Sarzana, tenutosi nel weekend el 2/4 giugno.
Tre i rappresentanti nel forte torneo A, che vedeva al via numerosi maestri. Ottimo il decimo posto del ritrovato Luca Onesti, che ha terminato con punti 3/5. Un pizzico di sfortuna per il tredicenne Matteo Montorsi, che ha concluso con punti 1,5. Allo stesso punteggio, ma con una vittoria a forfait, Mauro Pucci. Il torneo è stato vinto dal pisano Lucio Calcagnile che ha preceduto sul filo di lana i favoriti.

Nel torneo Under 16, che vedeva al via quattro apuani su otto partecipanti, si è ben difeso Federico Massazza, che ha terminato secondo con 4,5/5, a pari punti col vincitore, il versiliese Francesco Bertolozzi. Federico è arrivato a 6 punti Elo dalla terza categoria nazionale, assai difficile da raggiungere a nove anni d’eta.
Ottimo l’esordio di Gabriele Romano, che giunge terzo, e di Andrea Ceccotti, quinto. E’ mancata invece la forma a Edoardo Silvano, capace di ben altri risultati.

Una bella esperienza, soprattutto per i nostri giovanissimi.

sarzanaopsarzanaU16

Luca Onesti
Luca Onesti
Matteo Montorsi
Matteo Montorsi
Federico Massazza
Federico Massazza
gabriele
Gabriele Romano
Andrea Ceccotti
Andrea Ceccotti
Edoardo Silvano
Edoardo Silvano
massazza-prem
Massazza premiato
Romano premiato
Romano premiato

A