Successo di partecipazione ai tornei scolastici

Un centinaio di ragazzi hanno partecipato alle selezioni scolastiche delle scuole secondarie Staffetti e Malaspina di Massa e Saffi di Carrara, al termine dei corsi tenuti dall’iperattivo Adriano Giannetti.

Oggi poi i migliori si sono ritrovati, insieme ai più forti tra i ragazzi delle primarie, presso la scuola Malaspina, dove hanno disputato la fase finale del torneo scolastico.

Una fase finale con giocatori veramente di alto livello, a cominciare dal vincitore Matteo Montorsi, che non ha avuto vita facile in un paio di partite. A pari punti con Matteo, a 5 su 5, è terminato Davide Sartori, che si è dovuto accontentare del secondo posto per spareggio tecnico.
Terzi e quarti, e rispettivamenti primi e secondi delle scuole primarie, sono giunti i due “noveenni” Edoardo Silvano e Federico Massazza, entrambi sconfitti solamente dal vincitore, il secondo dopo una lunga ed equilibrata battaglia.
Quinto posto per un lieto ritorno, quello di Riccardo Baudone, in passato secondo classificato nel torneo nazionale giovanile di Lucca, che ha preceduto Nicola Sartori, il campione della Malaspina Alessio Tamagna e la vincitrice femminile Sara Vanelli, anche lei riavvicinatasi alle competizioni dopo il fantastico sesto posto del campionato italiano 2013. Tutti questi giocatori sono terminati ex-aequo al terzo posto con 4 punti.
Nel folto gruppo a 3 punti sono giunti due dei favoriti, il campione provinciale under 16 Andrea Abbate ed il fratello Lorenzo Abbate, e i giovanissimi Andrea Novelli (classe 2008) e Leonardo Del Sarto (classe 2009).

Adesso le formazioni dell Staffetti-Malaspina maschili e femminili, insieme a quella delle primarie Don Milani, difenderanno i colori apuani nel campionato regionale di Montecatini.

Sala gioco
Sala gioco
Classifica
Classifica
Matteo Montorsi
Matteo Montorsi
Edoardo Silvano
Edoardo Silvano
Sara Vanelli
Sara Vanelli
Federico Massazza
Federico Massazza contro Matteo Montorsi