Tazzini vince lo Slam di Bedizzano!

Dopo un anno dal successo di Michela, un giocatore apuano ritorna a vincere una prova del Grande Slam! Il bravo Marco Tazzini si impone a Bedizzano, torneo veramente forte, data la partecipazione di un maestro, quattro CM, dieci prime nazionali e sei seconde nazionali su 27 partecipanti!

Il nostro rappresentante parte con una sconfitta patita dal maestro Tiziano Godani, ma poi inanella una bella serie di cinque vittorie su Traverso, Giorgi, Pieraccini, Giusti e Lasio, Decisivo è lo scontro dell’ultimo turno, quando sconfigge Millo Lasio, che stava conducendo il torneo con un punto di vantaggio sul secondo, lo raggiunge a cinque punti e lo supera per il miglior spareggio tecnico.

Godani giunge solamente terzo, sconfitto a sorpresa dalla bravissima Sabrina Lazzarini, alla fine quinta assoluta, e frenato anche da un pari contro Stefano Taglione, autore di un buon torneo.

Per gli apuani da segnalare il torneo positivo di Massimo Giusti, che pian piano si riavvicina alla miglior forma, e di Niccolò Pieraccini, che si toglie più di una soddisfazione.

Il podio: Godani, Tazzini e Lasio
Il podio: Godani, Tazzini e Lasio
Una fase della competizione
Una fase della competizione
Il match rosa
Il match rosa

bedizzcl