A Cerreto il più bravo è Godani

Foto di gruppo alla premiazione

Prima edizione del torneo collinare di Cerreto di Montignoso, e partenza col piede giusto!
Ventisei gli iscritti, non male se pensiamo che a soli quattro giorni da ferragosto molti giocatori sono in vacanza con la famiglia e devono quindi dare forfait.
Assenti i livornesi, i principali favoriti sono i maestri Albano, Nelli e Godani, e i candidati Caleffi, Lasio e Tizzoni.
Con Nelli che si perde per strada, l’incontro decisivo diventa il Godani-Albano del quarto turno, che vede il successo del primo, capace poi di vincere anche le rimanenti partite e terminare con il punteggio di 6/6, un dominio.
Albano è comunque secondo a 5 punti, e la lotta contro Nelli per il primo posto assoluto nello Slam, a tre tornei dal termine, è sempre più avvincente.
Molto bene i risultati dei soci Apuana Soloscacchi, che in fascia B fanno tripletta con Frizzi, Onesti e Belli Michela.
Da segnalare la ottima cena, compresa nell’iscrizione, a base di tordelli fatti in casa (quasi tutti i giocatori ne hanno presi due piatti) e crostate, il tutto innaffiato da vino. Insomma, un torneo riuscito, per il quale bisogna ringraziare il prezioso contributo della ProCerreto e della sua presidentessa Laura Gianfranceschi.
Alla premiazione è intervenuta l’assessore Angela Bertocchi, che si è dimostrata entusiasta del radicamento degli scacchi nel comune di Montignoso.
Ecco la classifica finale del torneo:


Questa è la classifica aggiornata del Grande slam a 3 prove dalla fine:

Il meritato break
La battaglia infuria
Godani, Albano e Lasio nei turni decisivi
Albano perplesso
Analisi al chiaro di luna

Ecco l’articolo de La Nazione:

Una risposta a “A Cerreto il più bravo è Godani”

  1. E’ un vero piacere osservare con quanta passione, entusiamo da parte di tutti Voi , ripeto TUTTI VOI, vi impegnate affinchè il vs circolo progredisca sempre più. Gia da adesso siete una splendida realtà a pochi km. da casa! E questo è molto consolante: sapere che gli scacchi grazie anche al Vs apporto avranno sempre nuova vita! La strada intrapresa è quella giusta, con la speranza che voglia disponibilità a sacrificare parte del Vs tempo libero non vi abbandonino mai. Un grazie di cuore per tutte le splendide inziative che hanno permesso di avere fantastiche occasioni di gioco e di piacevoli incontri. Continuate così…

I commenti sono chiusi.