In centro Massa, nella affascinante cornice di Piazza Mercurio, tra botti di vino e salumi, sono state piazzate le scacchiere di questo terzo appuntamento del circuito Gourmet 2016.
Ventotto i partecipanti, provenienti da sei province. Cinque turni sono forse pochi, e alla fine vince chi sbaglia di meno. Così è stato per l’apuano Luca Frizzi, che ha terminato imbattuto con punti 4,5, davanti a Giannetti, Lasio ed Annoni.
I principali favoriti della vigilia, Godani e Tamburini, giocano al di sotto delle aspettative. Due gli ospiti venuti da lontano, Leonardo Bartolini e Stefano Taglione, terminati entrambi a 3 punti.
Passiamo agli apuani ed ai loro risultati. Detto del buon torneo di Luca Frizzi (1°) e Adriano Giannetti (2°), troviamo 5a Michela Belli e 6° il presidente Massimo Giusti. Undicesimo posto con un positivo 3/5 per la rientrante (ma solamente per un paio di tornei) Anita Sericano, che precede Luca Onesti, Matteo Montorsi e Alberto Giorgi. Più indietro arrivano Marco Tazzini e Antonio Barozzi. Da segnalare infine il buon torneo del decenne Gabriele Romano (2 punti), mentre per Edoardo Ciuffi (9 anni) è tutta esperienza.