Appuntamento a Prato

Simone De Filomeno

Domenica 16 marzo gita a Prato per tre apuani, impegnati nel tradizionale torneo semilampo Trendy, valido come prima prova del Gran Premio di Toscana.

Al termine dei nove turni di gioco è risultato vincitore assoluto il sempre più forte Simone De Filomeno, che ha terminato conpunti 8,5. L’altro maestro internazionale in gara, Duilio Collutiis, ha dovuto accontentarsi della seconda piazza con punti 7,5, sconfitto nello scontro diretto dal vincitore. Terzo il sempre costante maestro pratese Paolo Nannelli, a 6,5, che ha preceduto un folto gruppo a 6 punti, nei quali si è inserito l’apuano Claudio Sericano, autore di un torneo “accorto” concluso con 3 vittorie e 6 pareggi, che però non gli sono bastati per vincere uno dei cinque premi assoluti.

Buon torneo per Luca Frizzi, che è terminato in un secondo gruppo a punti 5,5, grazie ad un ottimo 3 su 4 finale. Michela Belli ha terminato a 4 punti, ma il suo è stato un risultato accettabile, avendo incontrato 5 prime nazionali e 4 seconde.

I veri protagonisti del torneo sono stati i giovanissimi, in particolare il fiorentino Roberto Colombo (classe 2001), che ha terminato a 5,5 e performato a 1992, e il senese Francesco Bettalli (classe 2004), che ha terminato con punti 3,5.

Classifica finale (48 partecipanti)