Bravi gli apuani a Sarzana!

matteoIl forte torneo semilampo di Sarzana ha visto al via 40 giocatori, tra i quali tre maestri FIDE e numerosi maestri.
Il successo è andato al professionista ukraino Grigory Seletsky, unico straniero in gara, che ha preceduto il maestro FIDE piacentino Alessio De Santis, noto nell’ambiente per aver scritto numerosi testi scacchistici.
Al terzo posto si è classificato l’apuano Claudio Sericano, unico partecipante in grado di fermare sul pareggio i due dominatori della competizione. Purtroppo qualche pareggio di troppo lo ha tagliato fuori dalla lotta per il primato.
Splendido il settimo posto del tredicenne Matteo Montorsi, che ha terminato con punti 6 su 9 ed una fantastica performance a 2053, che dimostra come il suo livello di gioco si stia ormai avvicinando a quello di candidato maestro. Tra le vittime di Matteo annoveriamo Tizzoni, Lasio, Tazzini e Biancotti.
Gli altri apuani hanno concluso con punti 5 per Luca Onesti e Marco Tazzini, 4,5 Michela Belli, 4 Rita Gramignani e Alberto Giorgi.
Infine complimentissimi a Federico Massazza, l’ultimo prodigio del vivaio apuano, che nonostante i suoi 8 anni ha terminato con ben 3 punti.

sarzana
claudio

Federico Massazza
Federico Massazza