Grandi gli apuani a Camogli!

Un ottimo risultato d’insieme è stato ottenuto dai nostri portacolori nel torneo semilampo di Camogli, che vedeva al via 54 giocatori tra i quali tre maestri.
Ben quattro i vincitori a pari merito con 7 punti, e tra questi, a sorpresa, le due prime nazionali apuane Matteo Montorsi e Marco Tazzini.
Matteo è stato sconfitto solamente dal maestro genovese Manfredi, vincitore del torneo, e dal forte CM pisano Frugoli. All’ultimo turno si è trovato a giocarsi il podio contro il maestro FIDE Piccardo, riuscendo a prevalere al termine di un drammatico incontro. Per lui un meritatissimo terzo posto assoluto.
Marco, che durante il tragitto era stato sconfitto da Piccardo e dal secondo classificato Poli, ha fatto un torneo tutto in rimonta chiudendo con quattro vittorie consecutive, che gli hanno assicurato il quarto posto.
Un terzo apuano ha ottenuto un ottimo risultato, il giovanissimo Federico Massazza (9 anni), che ha concluso il torneo con 4,5/9, perdendo dignitosamente con i già nominati Frugoli e Piccardo, ma sconfiggendo giocatori di prima e seconda categoria nazionale. La sua posizione finale il 28° posto.
Ultimo apuano in gara Mauro Pucci, che conclude con 3 punti.

Montorsi, Bertolozzi (circolo Versilia), Massazza e Tazzini, tutti bravissimi oggi!
Montorsi, Bertolozzi (circolo Versilia), Massazza e Tazzini, tutti bravissimi oggi!
Classifica finale Camogli 2017
Classifica finale Camogli 2017
Matteo premiato
Matteo premiato
Marco premiato
Marco premiato