Martina su tutti al Gioca Giò

Via Dante invasa dalle scacchiere

Grande successo di partecipazione nel primo torneo estivo under 18 organizzato da Apuana Soloscacchi in collaborzione col Gioca Giò di Massa.
Nella centralissima via Dante, tra Piazza Aranci e il Duomo, si sono sfidati in un caldo pomeriggio d’agosto ben 28 ragazzini d’età compresa tra i 5 e i 14 anni d’età. Non poca curiosità a suscitato la manifestazione tra i passanti, e più di un turista si è soffermato a fotografare i baby-scacchisti in azione!
Al termine dei quattro turni di gioco è risultata vincitrice a punteggio pieno la lucchese Martina Vecoli, che nonostante i suoi nove anni d’età non si è fatta impensierire più di tanto dai più grandicelli. Martina ha già una ampia esperienza, avendo partecipato in luglio al Campionato italiano under 10 di Ragusa, in Sicilia.
Sul podio sono terminati insieme a lei due ragazzi delle scuole medie, Giorgio Tongiani e Nancy Corona.
Tre premi erano previsti anche per gli under 10, e il successo è andato al promettente Riccardo Baudone, terminato quarto assoluto,  che ha preceduto Irene Palla e Daniele Cadeo.
Il circuito under 18 prosegue con il torneo organizzato presso la Parrocchia San Pio X, martedì prossimo, e si concluderà con il torneo UNVS alla Comasca, il 7 settembre.

Torneo Gioca Giò, 22 agosto 2012
La battaglia infuria
Vincitore under 10 Riccardo Baudone
Foto di gruppo
Prima assoluta Martina Vecoli
Tensione alle stelle