Un 2013 che si preannuncia fitto di eventi

Novembre è alle porte, ed archiviato il torneo semilampo a squadre, il prossimo obiettivo è la crescita della attività del lunedì sera a Carrara, dove verrà organizzato un torneo sociale.
Naturalmente affiancato ai progressi continui dei nostri giovanissimi talenti.
I primi sei mesi del 2013 ci riserveranno comunque un “calendario ufficiale” pieno di grandi impegni, ed il nostro scopo sarà quello di riuscire a schierarci al via di tutti, senza troppo preoccuparsi dei risultati che verranno. Ecco gli impegni:

Massa Scienza – manifestazione organizzata dal Comune di Massa – 10 febbraio – fase finale di un torneo provinciale per studenti delle scuole primarie e secondarie (le selezioni negli Istituti avverranno a gennaio)

Campionato Italiano a squadre 2013 – (10) e 24 febbraio, 10 e 24 marzo, 7 e 21 aprile – come lo scorso anno avremo tre formazioni. La prima, in serie B (Sericano, Onesti, Frizzi, Rita Gramignani, Giannetti più qualche inserimento dell’ultima ora), la seconda in serie C (Giusti, Tazzini, Angeli e Pieraccini le colonne) e la terza in promozione, che vedrà qualche adulto affiancare i giovani più esperti.

Campionato italiano a squadre femminile – 17 marzo fase regionale – speriamo di avere in formazione Rita Gramignani e Michela Belli.

Giochi sportivi studenteschi a squadre – fase provinciale da disputarsi entro il 14 aprile, probabilmente a marzo; le squadre degli istituti qualificati disputeranno la fase regionale il 25 aprile, e nel caso di ulteriore promozione quella nazionale dal 16 al 19 maggio a Montecatini!

Campionato italiano giovanile under 16 individuale – le fasi provinciali e regionali (che si terranno a febbraio/marzo), qualificheranno i ragazzi che andranno alle finali nazionali di Bardonecchia (30/06-07/07).

Campionato italiano under 16 a squadre di club – la fase regionale avverrà i giorni 5 maggio e 2 giugno, e tutti i nostri migliori giovani saranno convocati.

Insomma, un calendario pienissimo, soprattutto per i più giovani, che non considera i tornei “normaili”. Di sicuro alcuni ragazzi avranno voglia di giocare anche nel festival di Lucca, sezione under 16, a fine giugno.