Crea sito

«

»

Jun 20

Al Gourmet arrivo al fotofinish

Si è tenuta ieri la prima prova del Circuito Gourmet 2017. In gara 28 partecipanti, tra i quali ben nove under 16, un record assoluto per un torneo serale nella nostra provincia.
Il torneo, di soli conque turni, è stato combattuto dall’inizio alla fine, con colpo di scena nell’ultimo turno quando il grande favorito, il maestro Tiziano Godani di La Spezia, era protagonista di un inatteso scivolone contro il bravo Adriano Giannetti. Quest’ultimo si ritrovava quindi in testa col punteggio di 4,5/5, insieme al sempre più bravo Matteo Montorsi, un quattordicenne che ormai si piazza abitualmente nei primi posti dei tornei maggiori. Purtroppo per Matteo, la sorte non è stata dalla sua parte nello spareggio tecnico, che ha scelto Giannetti quale vincitore assoluto.
Staccati di un punto dai leaders sono giunti in cinque, primo dei quali Godani. Ma è giusto parlare soprattutto della straordinaria prestazione del giovane Christian Biagi di Carrara, un nome nuovo nell’ambiente, almeno fino ad un mese fa. Christian, che si allena solamente su internet, ha incontrato avversari fortissimi, sconfiggendo il CM livornese Ceccarini e pareggiando contro Lasio.
Passando agli under 16 in gara, e già detto di Matteo, sono da segnalare le ottime prestazioni del dodicenne versiliese Francesco Bertolozzi, che prima dell’ultimo turno era addirittura in quarta posizione, e dell’undicenne apuano Andrea Abbate, capace di sconfiggere giocatori di categoria nazionale.

merc (3)

Ultimo turno Giusti-Montorsi

merc (4)

Ultimo turno Giannetti-Godani

Classifica Gourmet Mercurio 2017

Classifica Gourmet Mercurio 2017