Bene i giovani apuani ai campionati italiani

 

Si è concluso oggi il Campionato italiano under 16 di Chianciano.
I tre giovani apuani in gara si sono ben comportati, terminando tutti nella prima metà della classifica.

Matteo Montorsi ha giocato nell’under 14. Partito con due vittorie ed una sconfitta, ha poi inanellato una serie di buoni risultati, compreso il pareggio contro il Maestro FIDE napoletano Buonanno, che lo hanno portato a giocarsi nell’ultimo turno una posizione di prestigio, contro il grossetano Leonardo Russo. Purtroppo per Matteo la sconfitta, in questo combattuto incontro, lo ha relegato al ventesimo posto (su 153 concorrenti) con 6 punti (in nove partite), un risultato inferiore a quello che avrebbe meritato.

Federico Massazza ha giocato nell’under 10. Partito bene con 4 su 5, ha subito un rallentamento, per poi concludere con punti 6 su 9, al diciassettesimo posto della classifica (126 partecipanti). Un risultato promettente dato che Federico è al suo primo anno da under 10, e si è dovuto confrontare con avversari più “vecchi” ed esperti di lui (davanti a lui è terminato un solo coetaneo).

Edoardo Silvano ha giocato nell’under 10. Anche lui al primo anno nella categoria, dopo un buon avvio con 3,5 su 5, ha rallentato il ritmo per concludere con 5 su 9, al 45°posto. Edoardo ha messo in mostra un gioco più maturo rispetto agli ultimi eventi. Per lui un guadagno di 60 punti Elo.

Infine va segnalata la presenza nel torneo open di Alberto Giorgi, che conclude con 3,5/6 ed un guadagno di Elo.

Matteo in azione
Matteo in azione
Matteo e Federico
Matteo e Federico
Edoardo e Federico
Edoardo e Federico
Alberto Giorgi
Alberto Giorgi