Apuani in evidenza nell’under 16 genovese

Edoardo e Federico
Edoardo e Federico

I due giovanissimi talenti del vivaio apuano, Federico Massazza ed Edoardo Silvano, entrambi residenti in provincia di La Spezia, si sono messi in evidenza nel torneo under 16 di Genova, dove sono giunti al quarto e sesto posto su 29 partecipanti, la stragrande maggioranza dei quali ben più grande di loro come età.

Federico ed Edoardo, entrambi classe 2008, hanno affrontato l’ultimo turno in prima e seconda scacchiera contro ragazzi del 2002 e del 2005, ed il primo è riuscito addirittura a fermare sul pareggio il vincitore, un terza categoria nazionale di Imperia.

Nella classifica della categoria under 10 hanno dominato il campo cogliendo il primo e secondo posto su 7 partecipanti, ottenendo la qualificazione per il Campionato italiano Under 16 di Chianciano.

Edoardo, che lo scorso anno partecipò al campionato italiano under 8 terminando con un lusinghiero 5/9, e Federico, che è esordiente nei tornei giovanili ma ha già ottenuto risultati positivi in tornei semilampo contro giocatori di 1a e 2a categoria nazionale, sapranno di certo difendersi in terra senese.

genova-class

ge (2)
In attesa dell’ultimo turno nelle prime due scacchiere
ge (3)
Federico premiato