Il Campionato provinciale di La Spezia, torneo open valido per la FSi, ha visto la partecipazione di quattro portacolori apuani.
Alberto Giorgi è giunto secondo con punti 3,5/5, ed un buon guadagno di punti Elo, dopo aver dato anche l’idea di poter vincere il torno, essendo partito con tre vittorie consecutive.
Matteo Montorsi è giunto quinto, anche lui con 3,5/5, ed ha vinto il primo premio degli under 18 ed il secondo di fascia Elo.
Michela Belli è giunta settima con punti 3/5, sconfitta all’ultimo turno dal vincitore del torneo, il parmigiano Alessandro Bocci, dopo una difficile partita.
Mauro Pucci ha terminato con un buon 50%, punti 2,5/5.
Complimenti agli organizzatori per la riuscita della manifestazione, ed in particolare al MF Marco Albano, che dopo aver raggiunto i massimi livelli come giocatore (nel 1973 pareggiò col futuro campione del mondo Karpov), ha intrapreso una nuova sfida come istruttore, premiato dal risultato del sedicenne Marcello Marianetti, promosso Seconda nazionale al primo torneo,
Termino segnalando il nono posto del novantenne Luciano Vaselli, capace in passato di vincere ben sei titoli provinciali spezzini.
a