Carrara 7 febbraio, Campionato regionale femminile

Organizzato per la prima volta dalla ASD Apuana Soloscacchi, si è tenuto domenica 7 febbraio, a Carrara, il campionato regionale femminile a squadre 2016. Solamente sette sono le squadre in gara, ma buono il livello tecnico, con un maestro e tre prime nazionali al via. I favori del pronostico vanno tutti alla squadra Apuana, che può contare sulla nove volte campionessa italiana Rita Gramignani, affiancata dalla “Gran Dama di Toscana” Michela Belli e dalla romana Paola Chiapponi, che nel 1988 rappresentò l’Italia alle Olimpiadi di Salonicco.

Purtroppo già in mattinata avviene l’imprevedibile, contro la formazione “Cecina 2”, composta dalle tre sorelle Celati, quando Rita fa mossa irregolare in posizione vinta, e anche Michela sciupa il suo vantaggio. Nel pomeriggio seguirà una nuova sconfitta contro Lucca, nonostante il successo di Rita contro la forte Sabrina Lazzarini.

Il torneo vede il successo di Cecina 2, che riesce a prevalere in un combattuto “derby lucchese” (ricordiamo che anche le sorelle Celati sono di Lucca). Alle spalle di Apuana Soloscacchi, terza, giunge Cecina 1, che precede le tre formazioni di giovanissime, Lucca, Montecatini e Apuana Junior.

carrara3
le rappresentanti apuane Rita, Paola e Michela
Le sorelle Celati, vincitrici del torneo
Le sorelle Celati, vincitrici del torneo
Le ragazze lucchesi
Le ragazze lucchesi
quarta Cecina 1
quarta Cecina 1
Le giovani di Montecatini sfidano le vincitrici
Le giovani di Montecatini sfidano le vincitrici
Apuana Soloscacchi 2
Apuana Soloscacchi 2

carrara

carrara