Michela è il “Re dei due Mari”… o la Regina?

I primi due classificati
I primi due classificati

Il “Re dei due mari” è una Regina. Il circuito organizzato da Adriano Giannetti, e composto da due tornei, si troverà probabilmente costretto a cambiare nome dalla prossima edizione. Infatti Michela Belli se lo è aggiudicato, precedendo di un punto lo stesso Giannetti, e di due il bravo Matteo Montorsi e Lasio.

La prima prova del circuito si è tenuta al Bar Ecuador di Massa, ed ha visto il successo di Michela davanti a Giannetti e Lasio. Nella seconda prova, tenutasi al Bagno Supersport di Marina di Carrara,  a rimescolare le acque ci ha pensato il maestro FIDE Marco Piccardo di Chiavari, che ha concluso con 5,5/6, nonostante qualche problema nell’ultima partita contro Tazzini. Alle spalle del ligure è giunto Matteo, con 5 punti, che ha preceduto Michela a 4,5.
In questo torneo hanno partecipato ben 3 under 10, Andrea Abbate che ha fatto 2,5 punti, Edoardo Ciuffi (2) e Gabriele Romano (1). In particolare si è messo in luce Andrea, che dopo un lungo periodo di alti e bassi, sembra aver ritrovato un buon periodo di forma, ed infatti i suoi punti sono fatti senza aver incontrato gli altri coetanei.

Ecco la classifica finale, quella delle due prove e alcune fotografie.

2mari1
Michela, Neri e Gabriele

combecuadorsupersp

Il maestro FIDE Piccardo
Il maestro FIDE Piccardo
2mari7
I tre under 10 premiati
2mari5
Gabriele contro Barox
2mari4
Edoardo contro Onesti
2mari6
Andrea contro Dell’Amico
Classifica del torneo blitz tenutosi in precedenza
Classifica del torneo blitz tenutosi in precedenza

a