Non sono bastati tre candidati maestri di razza, i livornesi Ceccarini e Contini ed il sarzanese Lasio, per arrestare la marcia trionfale della seconda nazionale Michela Belli, che come è ormai evidente tira fuori il meglio di sé nei tempi rapidi.
Venticinque i partecipanti al simpatico torneo lampo organizzato presso i locali del Bar Ecuador, i cui proprietari non possiamo che ringraziare calorosamente per lo straordinario supporto fornito all’attività di Apuana Soloscacchi. Al termine del torneo si è tenuta anche la premiazione del recente torneo sociale, che come ricordiamo è stato vinto da Massimo Giusti.
Torniamo al torneo lampo, e partiamo dalla performance della vincitrice, che con un mix di abilità, incoscienza e fortuna ha concluso con punti 7/8, sconfiggendo i tre candidati maestri già citati e tre prime nazionali (Tazzini, Menchetti e Giusti), e perdendo l’unica partita contro il neo terza nazionale Ezio Alberto Giorgi, autore di una sorprendente partenza (4/4).
Il principale favorito del torneo, Marco Ceccarini, ha sperato in qualche passo falso della leader, ma al termine ha dovuto accontentarsi del secondo posto. Bravo il neo campione sociale Giusti, che è riuscito ad insidiarsi sul terzo gradino del podio, davanti al ritrovato Nicola Pieraccini. Inferiori alle attese i CM Lasio e Contini, come anche il redivivo Tazzini, a cui manca l’allenamento.
Segnalazione d’obbligo per i giovani Montorsi e Bakro, che hanno terminato con 3,5 e con 3 punti, e per Giulia Bertolini,
Boia, davvero forte la Michela! Caro Sericano hai costruito un mostro! 🙂