Michela terza a Sarzana! Matteo ferma i CM!

I due protagonisti
I due protagonisti  in una foto estiva

Torneo ricco di soddisfazioni per gli alfieri apuani, la tre giorni di Sarzana valida per le variazioni Elo nazionale ed internazionale.

Ventisette i partecipanti, tra i quali sei candidati maestri e numerose prime nazionali provenienti da varie regioni, non hanno impedito a Michela Belli di salire sul terzo gradino del podio, realizzando l’ottimo punteggio di 4/5. L’unica sconfitta di Michela è stata quella contro il vincitore.

Ottimo anche l’ottavo posto assoluto di Ezio Alberto Giorgi, che realizza una splendida performance Elo da 1871, avvicinandosi rapidamente a quota 1700. Giorgi ha perso due partite, nel derby contro Michela, e contro il vincitore per lo squillo del suo telefonino, un infortunio che in base alle regole determina l’immediata sconfitta.

E passiamo all’undicenne Matteo Montorsi, che batte un seconda nazionale (Barbasini) e pareggia contro due candidati maestri, Lasio ed Ambrosi. Con questo torneo splendido ed imprevedibile, il giovane apuano dovrebbe aver raggiunto quota 1500 e la promozione a terza nazionale, categoria che ormai gli sta stretta. Per Matteo il confronto della prossima estate contro i migliori under 12 nazionali, non appare poi così proibitivo.

sarzana
Torneo di Sarzana