Riccardo Baudone vince lo slam giovanile

una fase del torneo al Maddalena

Il “Grande slam under 16” del 2013 è risultato composto da due prove, quella di San Pio X, vinta da Riccardo Baudone, e quella del Bagno Maddalena, vinta da Luca Matta.
La somma dei punteggi ottenuti nei due tornei ha determinato la classifica finale, e ha visto il meritato successo di Riccardo Baudone, che a soli dieci anni appare ormai più di una semplice promessa. Come ricordiamo Riccardo giunse terzo nel campionato regionale under 10 di Siena, a maggio, e secondo nel torneo under 16 di Lucca, a giugno, nella sua prima esperienza ufficiale a livello nazionale.
Nella classifica dello slam è giunto al secondo posto il sedicenne Ahmad Bakro, giocatore che si è già dimostrato competitivo anche contro gli “adulti”.
Terzo posto a pari merito per il tredicenne Luca Matta e il quattordicenne Giorgio Tongiani. Entrambi si sono già cimentati in tornei impegnativi, come domenica scorsa nella prova del Gran Premio di Toscana, e quindi il loro risultato non è una sorpresa.
Al quinto posto sono giunti in quattro, Matteo Lazzini, Daniele Cadeo, e i due gemelli Davide e Nicola Sartori, primi classificati tra gli under 8.
Tra le ragazze desta sorpresa il primo posto di Irene Palla, che è riuscita a precedere la campionessa regionale under 8 Sara Vanelli.
Infine fa piacere segnalare la partecipazione alla prova del Bagno Maddalena di Martina Vecoli, una simpatica bimba lucchese di soli dieci anni, che gioca volentieri nei tornei apuani.
Ecco classifiche e foto:

classifica Slam U16, primi posti
classifica San Pio X
classifica Bagno Maddalena
Riccardo Baudone premiato
una fase del Maddalena